Hai bisogno di un preventivo o vuoi semplicemente chiedermi qualcosa?
Contattami con i metodi che trovi qui sotto. Sarà mia premura risponderti il prima possibile, senza impegno né costi aggiuntivi.
Non attendere oltre, fallo subito!
Frequently Asked Question
Quanto tempo ci vuole per un sito?
Beh, dipende! Di solito per un sito vetrina dai 7 ai giorni giorni lavorativi comprensivi di creazione bozza e eventuali modifiche da parte del cliente. Per gli ecommerce e progetti più grandi fino a 20-30 giorni lavoritivi in base al materiale in mano al cliente.
Che significa spese di hosting a parte?
Un sito, nella sua composizione (file, immagini, video etc…), ha bisogno di “un grande computer” su cui “vivere” e questi computer vengono noleggiati in abbonamento annuale, di solito con una spesa che va dai 50 ai 200€ annui a carico del cliente. Più il progetto è importante, più l’hosting deve essere performante e più costa. Nel servizio sono comprese anche le email!
Ho bisogno di contattarti per un altro tipo di lavoro, posso?
Certo, a meno che non parliamo di lavori che esulano dal mio ramo di competenza ascolterò ogni proposta e in base alle necessità stilerò un preventivo!
I prezzi sono definitivi?
I prezzi non sono mai definitivi ma una base di partenza. Poi, in base alle esigenze del cliente, posso ricaricare un prezzo extra in base alle ore in più che ipotizzo. Nel caso dovessi sforare le tempistiche, il cliente non troverà nessuna sorpresa sul prezzo!
Come possiamo incontrarci?
Essendo io un freelance posso recarmi direttamente dal cliente, presso il suo ufficio, la sua abitazione o luogo da lui scelto. Opero anche in remoto e basta una semplice telefonata o una video-call e dopo un rapido scambio di mail con accettazione del preventivo si inizia il lavoro!
ANalisi del sito web gratis?
Ogni cosa si paga, perchè dietro ogni mia cosa c’è tanta esperienza e serietà. Se l’analisi è per un sito abbastanza semplice potrei prendere in considerazione l’idea di stornarla dal prezzo finale evitando una spesa in più.